Inclusions of anatase crystal and rutile fibres in rock crystal from Brazil
Inclusions of gilalite aggregates in rock crystal from Brazil
Inclusions of chrysotile fibres in demantoide garnet from Ural Mountains, Russia
Inclusions of hematite in feldspar (sunstone), India
Inclusions of rutile (dark crystal and fine needles) and clusters of zircon grains in umbalite garnet, Tanzania
Agate from Anzi, Maroc
Natural etching structure on a crystal face of diamond (trigons), polarised light
Dumortierite in rock crystal, Brazil, polarised light

Diventare membro

Aziende membro

Le aziende svizzere o del Liechtenstein del settore della gemmologia, dell’oreficeria e della gioielleria e facenti parte del registro di commercio, così come i laboratori di gemmologia, possono diventare membri della SSG.

Membro attivo

Le persone e i laboratori attivi nei campi sopracitati e detenenti un titolo gemmologico per diamanti e gemme colorate possono, attraverso la frequenza ai seminari regionali e ai corsi centrali di aggiornamento, venire riconosciuti come membri attivi. Sono riconosciuti i titoli rilasciati dalle seguenti sedi formative: SSEF, GIA, FGA o la Società Gemmologica Tedesca.

Membri candidati

Le persone interessate senza alcuna formazione gemmologica possono essere ammesse come membri candidati. Ad essi é data la possibilità di acquisire entro cinque anni un titolo nel settore diamantifero, gemmologico e/o perlifero per poter diventare un membro attivo della Società.

Ospiti / Visitatori

Gli interessati alla gemmologia possono, in qualunque momento, partecipare ai corsi di aggiornamento dei gruppi regionali oppure al corso centrale. Essi pagano una tassa di partecipazione per corso senza alcun impegno nei confronti della SSG.

Contatti

Per ulteriori informazioni restiamo con piacere a vostra disposizione: nfgmmlgch.