Le aziende svizzere o del Liechtenstein del settore della gemmologia, dell’oreficeria e della gioielleria e facenti parte del registro di commercio, così come i laboratori di gemmologia, possono diventare membri della SSG.
Le persone e i laboratori attivi nei campi sopracitati e detenenti un titolo gemmologico per diamanti e gemme colorate possono, attraverso la frequenza ai seminari regionali e ai corsi centrali di aggiornamento, venire riconosciuti come membri attivi. Sono riconosciuti i titoli rilasciati dalle seguenti sedi formative: SSEF, GIA, FGA o la Società Gemmologica Tedesca.
Le persone interessate senza alcuna formazione gemmologica possono essere ammesse come membri candidati. Ad essi é data la possibilità di acquisire entro cinque anni un titolo nel settore diamantifero, gemmologico e/o perlifero per poter diventare un membro attivo della Società.
Gli interessati alla gemmologia possono, in qualunque momento, partecipare ai corsi di aggiornamento dei gruppi regionali oppure al corso centrale. Essi pagano una tassa di partecipazione per corso senza alcun impegno nei confronti della SSG.
Per ulteriori informazioni restiamo con piacere a vostra disposizione: nfgmmlgch.